In the pictures and in the video you can see a Pagani Huayra, filmed by me during the event Motori & Sapori 2013 in Castelfranco Emilia (MO). In the video you will see the arrival of the car in Castelfranco, internal and external details of the car, and you will also see it in action, first during a test of regularity, then on the road where it performs a full throttle acceleration and some revs.
The Pagani Huayra is powered by a V12 AMG biturbo 6.0-liter that delivers 730 hp and 1,100 Nm of torque. The engine is mated to a Xtrac 7-speed sequential gearbox and rear-wheel drive. The Huayra accelerates from 0 to 100 km/h in 3.0 seconds and it reaches a top speed of 370 km/h. The frame consists of a monocoque in carbon-titanium alloy, the passenger cell has been reinforced with Kevlar, carbon and polyester: the Huayra weights only 1350 kg and it is the lightest supercar in its class. The aerodynamic is one of the most cared aspect of the Huayra, it features four mobile flaps: two on the front hood and two on the rear; an ECU adjusts the incidence of these profiles according to speed, acceleration and steering angle, to ensure minimum friction with the air and optimal downforce.
Nelle foto e nel video potete vedere un'esemplare di Pagani Huayra, ripreso da me durante la manifestazione Motori & Sapori 2013 a Castelfranco Emilia (MO). Nel video vedrete l'arrivo della vettura a Castelfranco, i dettagli interni ed esterni, la vedrete in azione prima durante una prova di regolarità, poi su strada dove si esibisce in un'accelerazione a ruote fumanti e sgasate.
La Pagani Huayra è spinta da un V12 AMG biturbo da 6,0 litri che eroga 730 cv e 1.100 Nm di coppia. Il motore è abbinato a un cambio 7 marce sequenziale Xtrac e alla trazione posteriore. La Huayra accelera da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi e tocca una velocità massima di 370 km/h. Il telaio è costituito da una monoscocca in lega di carbonio e titanio, la cellula dell'abitacolo è stata rinforzata con kevlar balistico, carbonio e poliestere: la Huayra pesa solo 1350 kg e si presenta come la supercar più leggera del suo segmento. L'aerodinamica è uno degli aspetti più curati della Huayra, sono stati infatti montati quattro alettoncini mobili: due sul cofano anteriore e due all'estremità del cofano posteriore; una centralina regola l'incidenza di questi profili in funzione dei parametri di velocità, accelerazione e angolo di sterzata per garantire il minimo attrito con l'aria e la massima deportanza possibile.
Nessun commento:
Posta un commento