venerdì 8 marzo 2019

Renault RS01 - Flatout track action, V6 twin turbo sound & on board



Italiansupercarvideo, 19Bozzy92 and I filmed this Renault R.S.01 at the Modena racetrack, during the Cironi Drive Experience 2019.
In the video you can see the racecar in action on the circuit: flatout acceleration, downshift, fast fly bys on the straight, and curves. You can see the on board laps with multicam. Listen to the pure sound of the engine, driven full throttle on the track and during strat up and warm up.
Driver: Eros Vanoli.
This car was designed to race the Renault Sport Trophy championship, and Endurance 24H Series championship. The R.S.01 is build of a composit body, rinforced by carbon fiber, realised by Dallara. Engine V6 twin turbo VR38DETT 3.8-liter 558 hp (500 hp for the GT3 version) and 600 Nm of torque, the same of Nissan GT-R Nismo. Top speed over 300 km/h and acceleration 0-100 km/h in 2.5 seconds


Io, ItaliansupercarVideo e 19Bozzy92 abbiamo filmato questa Renault RS01 all'autodromo di Modena durante il Cironi Drive Experience 2019.
Nel video potete vedere l'auto da corsa in azione sul circuito: accelerazioni, scalate, passaggi in velocità e curve. Potete vedere i giri con camera car. Ascoltate il sound del motore con scarichi aperti guidato a tutto gas sul circuito.
Pilota: Eros Vanoli.
Auto progettata per correre nel campionato monomarca Renault Sport Trophy, ma anche nel Campionato di Endurance 24H Series. La R.S.01 è caratterizzata da una scocca in composito rinforzata con fibra di carbonio e realizzata dalla Dallara, irrigidito mediante un rollbar di acciaio. Motore V6 biturbo VR38DETT 3.8 da 558 CV di potenza (limitati a 500 cv per la versione GT3) e 600 Nm di coppia derivato dalla Nissan GT-R Nismo. Rispetto a quello originale sono montati un sistema di lubrificazione a carter secco e una centralina elettronica Pactel fornita di un sistema anti-slittamento. La gestione del motore è affidata ad un cambio sequenziale Sadev a sette velocità abbinato ad una frizione progettata dalla ZF Race Engineering. L'impianto frenante è composto da quattro freni a dischi carboceramici ventilati con pinze a sei pistoncini e da un sistema ABS da gara costruito dalla Bosch Motorsport. Le sospensioni sono configurate con uno schema a doppio triangolo classico, fornite di ammortizzatori Ohlins. I cerchi sono da 18". Velocità massima oltre i 300 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 2.5 secondi.

Nessun commento:

Posta un commento