lunedì 22 aprile 2013

Icona Vulcano

The Icona Vulcano debuts at the Shanghai Motor Show. It is a two-seater coupe built by an Italian company. The propulsion system is hybrid, designed by Claudio Lombardi. The car will be available in two configurations: 870 and 950 hp. The first will be equipped with a twin-turbo V6 mated to two electric motors, the second features a V12 petrol engine with an electric motor integrated in the gearbox. The Vulcano H-Tourism, the most powerful version, weighs 1595 kg, it will have rear-wheel drive and will be able to accelerate from 0 to 100 km/h in 2 seconds, from 0 to 200 in less than 10 seconds and it reach a maximum speed of 350 km/h. The V6 engine in the Vulcano H-Competition is mated to all-wheel drive, for a total weight of 1635 kg: the 0-100 km/h is stored in 2.9 seconds, while top speed is 350 km/h. The Vulcano features special forged aluminum wheels sizing 20-inch at the front and 21-inch at the rear, wrapped with Pirelli PZero tires, the carbon-ceramic braking system is made by Brembo.
Al Salone di Shanghai debutta la Icona Vulcano. Si tratta di una coupé due posti costruita da una azienda italiana. Il sistema di propulsione è ibrido, progettato da Claudio Lombardi. L'auto sarà disponibile in due configurazioni: da 870 e 950 cv. La prima sarà equipaggiata con un V6 biturbo accoppiato a due motori elettrici, la seconda monterà un V12 benzina con un motore elettrico integrato nella scatola del cambio. La Vulcano H-Turismo, cioè la versione più potente, pesa 1595 kg, avrà la trazione posteriore e sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2 secondi, da 0 a 200 in meno di 10 secondi e di raggiungere una velocità massima di 350 km/h. Il motore V6 della Vulcano H-Competizione invece sarà accoppiato alla trazione integrale, per un peso totale di 1635 kg: lo 0-100 km/h viene archiviato in 2,9 secondi, mentre la velocità massima rimane 350 km/h. La Vulcano monta speciali cerchi in lega forgiati in alluminio da 20 pollici anteriori e 21 pollici posteriori su pneumatici Pirelli Pzero, l'impianto frenante carboceramico è realizzato da Brembo.

Nessun commento:

Posta un commento