domenica 10 marzo 2013

1991 Lancia Delta HF Integrale 16v Evoluzione

In the pictures you can see a Lancia Delta HF Integrale Evoluzione that I spotted at the Modena racetrack. The Delta Integrale is one of the most loved car by engines enthusiast and one of the most successful in rallying. The Delta Evoluzione, also called Deltone, was produced from 1991 to 1994, it can be recognized by the wide track, more convexities on the sides and on the bonnet, improved suspension and brakes, steering box stronger, more attractive lenticular headlights, side skirts redesigned, improved electronic and a larger exhaust with a single pipe (here on the side). Different is the design of the bumper and there was the presence of a spoiler on the rear window adjustable in 3 different angles. The 2.0-liter four-cylinder turbo engine, with different calibrations of the turbine and electronics, provides 210 hp (Evo) and 215 hp in the 16v catalyst (Evo2). The Delta Integrale Evo had outstanding performance: 240 km/h of top speed, acceleration 0-100 km/h in 5.2 seconds, 1.55 g of lateral grip.
Nelle foto potete vedere una Lancia Delta HF Integrale Evoluzione che ho avvistato all'Autodromo di Modena. La Delta Integrale è una delle auto più amate dagli appassionati di motori e una delle più vittoriose nei rally. La Delta Evoluzione, anche chiamata Deltone, è stata prodotta dal 1991 al 1994, si riconosce per le carreggiate allargate, maggiori bombature laterali e sul cofano motore, sospensioni e freni migliorati, scatola sterzo più robusta, fari lenticolari con un'estetica più accattivante, minigonne ridisegnate, un'elettronica migliore e uno scarico di diametro più largo e con terminale singolo (qua laterale). Diverso è il disegno dei paraurti e vi era la presenza di uno spoiler sul lunotto posteriore regolabile in 3 diverse angolature. Il motore 2.0 litri quattro cilindri turbo grazie a diverse tarature della turbina e dell'elettronica fornisce 210 cv (Evo) e 215 cv nella 16v catalitica (Evo2). La Delta Integrale Evo vantava prestazioni di rilievo: velocità massima 240 km/h, accelerazione 0-100 km/h in 5,2 secondi, 1,55g di tenuta laterale. 





Nessun commento:

Posta un commento